29 dicembre 2008

TORNEO DI KLAGHENFURT

Sabato 27 e domenica 28 dicembre delle squadre del progetto hanno partecipato al torneo di Klaghenfurt, organizzato dalla società locale della Sparkasse Wildcats. Il torneo era per le categorie under 15 e under 13. Per la prima categoria hanno partecipato il Progetto di Arturo con l'under 14, la squadra di casa e la società slovena di Prevalje, per la seconda categoria due squadre del Progetto, due squadre di casa, due squadre slovene una di Prevalje e una di Grosuplje. Per il girone under 15 le squadre si sono incontrate in partite incrociate due volte prima sabato pomeriggio e poi domenica fino al primo pomeriggio, mentre le squadre under 13 sono state suddivise in due gironi, e si sono incontrate sabato con partite incrociati per girone, domenica semifinali incrociando le varie classificate dei due gironi e per finire le finali con incontri fra le migliori classificate. Risultati finali positivi per tutte le squadre nonostante i piazzamenti, per l'under 14 che si è ben comportata mostrando dei momenti di bel gioco pur incontrando due squadre di altra categoria e veramente molto forti specialmente le ragazze di Prevalje, per l'under 13 perché composte da atlete di varie società e di varie date di nascita , 1995, 96, 97 e 98, che non avevano mai giocato prima insieme e per certune anche alla prima esperienza di gioco vera e propria, per di più in una formula di gioco in Italia non usuale, ossia in campo di 7 per 7 metri e con quattro giocatrici in campo. Un BRAVO a tutte le atlete, un GRAZIE agli allenatori e UN APPLAUSO a tutti i genitori che ci hanno seguito in questa trasferta per sostenere le nostre ragazze.
Composizione delle squadre:
UNDER 14 - Progetto Arturo -Barbesin Viviana, Cecco Tamara, Doret Giorgia, Felletti Ilaria, Frondaroli Sara, Giacomin Sara, Heinrich Melina, Mio Bertolo Giulia, Panontin Francesca, Parpinel Martina, Sperandio Laura, Zille Ilaria, allenatori Bortolus Laura e Gregoris Stefano.
UNDER 13 - Insieme per Pordenone -Bortolus Martina, Canzian Letizia, Corazza Elena, Piccolo Alice, Roman Sara e Giorgia, Verrilli Francesca, allenatori Lisa Pilot, Igor Bravin e Massimiliano -Spazio Sport Maniago- Bortoli Claudia, Belloni Valentina, De Marco Arianna, Manfrin Cecilia, Saccon Agnese, Tommasini Ilaria, allenatore Gabriele Pinzana.

24 dicembre 2008


BUON NATALE!!!!!!!
IL GATTO ARTURO AUGURA UN BUON NATALE
a Giada, a tutte le atlete delle società di Arturo, agli allenatori, ai dirigenti, ai genitori delle atlete, ai sostenitori, agli arbitri, ai segnapunti e a tutte le atlete delle società avversarie
AUGURI, AUGURI, AUGURI !!!!!!!!!!!



20 dicembre 2008

GARE DAL 19 AL 26 DICEMBRE

UNDER 15
DOMOVIP PORCIA - PROGETTO ARTURO AZZANESE................0 - 3
Continua la marcia vittoriosa della squadra del Progetto nel campionato under 15 confermando la prima posizione in classifica. Nella partita di Porcia le Arturine hanno un po' sofferto nel primo set causa la difficoltà d'ambientamento alla luce strana del palazzetto, poi negli altri due set è venuta fuori la tecnica e la bravura del gruppo vincendoli senza trovare grande resistenza. BRAVE!!!
2^ DIVISIONE
PALLAVOLO BRUGNERA '96 - PALLAVOLO AZZANESE............0 - 3
1 ^ DIVISIONE
INGROSSPLAST SAN VITO - EXECUTIVE PORDENONE................3 - 0
Partita difficile contro una squadra sicuramente al di sopra della categoria, pronta alla promozione, giocata dalle ragazze dell'Executive in modo eccezzionale, con grande determinazione e ottime giocate strappando alla fine gli applausi di tutti gli spettatori presenti al palazzetto di San Vito. Sicuramente la partita più bella e intensa giocata dalle nostre atlete alle quali vanno un applauso da parte di tutti i loro sostenitori.
SERIE C
CHIONS - VIRTUS ROVEREDO.........................................................3 -1
SERIE B2
METALSISTEM PADOVA - BIESSE PORDENONE.............................3 - 0

LE FESTE DI NATALE

Sabato scorso si è svolta la festa di natale della società "Insieme per Pordenone" presso il locale al "Baffo" di Roveredo in Piano. Oltre alla società di Pordenone erano invitate e presenti con delle atlete, genitori e dirigenti le Società del Progetto di Arturo, la Pallavolo Azzanese, la Polisportiva Sigma, la Polisportiva Aquila e la Virtus Roveredo. Ben centosessanta persone presenti che si sono trovate per divertirsi in balli scatenati e per farsi gli auguri di Natale e inizio d'Anno.
Quest'anno tutti i presenti penso abbiamo ricevuto un grande e inaspettato regalo da parte di Mara e Andrea, la presenza alla festa di GIADA, la mitica numero 10. Un regalo di grande amore e speranza per il nostro e loro futuro. GRAZIE e tanti auguri a tutti.

12 dicembre 2008

GARE DAL 13 AL 19 DICEMBRE

UNDER 14
PERESSINI PROGETTO ARTURO - ACHEO SAN VITO.................3 - 1
UNDER 16
FRIUL MOSAIC - PERESSINI PROGETTO ARTURO .....................0 - 3
1^ DIVISIONE
EXECUTIVE PORDENONE - GIOIELLI DI MAX ZOPPOLA...............0 - 3
SERIE C
VIRTUS ROVEREDO - CSI TARCENTO.........................................1 - 3
SERIE B2
BIESSE PN - ISUZU PALLAVOLO CEREA VERONA....................2 - 3

7 dicembre 2008

1° TORNEO DI PALLAVOLANDO

Domenica 30 novembre si è svolto il primo torneo di Pallavolando nel palazzetto di Roveredo.
Una cinquantina di mini atlete delle Società di Roveredo, Insieme per Pordenone, Spazio Sport di Maniago e San Quirino Volley hanno partecipato ad una festa del minivolley, giocando su quattro campi tre ore di partite. Una festa finita con la foto di gruppo, mille sorrisi e tanti applausi. Un grazie ai dirigenti del Roveredo per l'organizzazione, agli allenatori per l'ottimo lavoro fatto e ai genitori per il loro sostegno e un grande applauso a tutte le atlete che hanno partecipato.

TORNEI DI NATALE

UNDER 14
La nostra rappresentativa under 14 parteciperà al torneo di under 15 di Klaghenfurt che si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 dicembre, organizzato dalla società "Sparkasse Wildcats". Oltre alla nostra squadra e quella della società organizzatrice, parteciperanno un' altra squadra Austriaca e una squadra Croata. Oltre a questo torneo la società Austriaca nelle stesse giornate organizza anche un torneo di under 13 al quale parteciperemo con due rappresentative delle Società appartenenti al Progetto di Arturo.
UNDER 16
Mentre la rappresentativa under 14 va in Austria, l'under 16 parteciperà al torneo Alta Valle del Tevere. Il torneo organizzato dalla Società "AVT Volley" di Città di Castello/PG si svolgerà dal 26 al 30 dicembre nelle palestre si San Sepolcro, Anghiari e San Giustino.
Al torneo parteciperanno 18 squadre under 16, 8 squadre under 14 e 8 squadre open, suddivise nei vari gironi di appartenenza. Per ulteriore informazioni si può trovare altre notizie sul sito della Società organizzatrice, "meeeting alta valle tevere 2008".

5 dicembre 2008

GARE DAL 6 AL 12 DICEMBRE 2008

UNDER 14
OESSE SRL CORDENONS - PERESSINI PROGETTO ARTURO ................0 - 3
1^ DIVISIONE
DURANTE & VIVAN SACILE - EXECUTIVE PORDENONE ........................3 - 0
2^ DIVISIONE
AP TRAVESIO - PALLAVOLO AZZANESE.............................................3 - 0
UNDER 15
BO FROST LIBERTAS - PERESSINI PROG.ARTURO AZZANESE.............0 -3
PERESSINI PROG.ARTURO AZZANESE-INSIEME PER PORDENONE........3 - 0
2^ DIVISIONE
PALLAVOLO AZZANESE - MODA CASA LIBERTAS ..............................3 - 2

3 dicembre 2008

L'ARTICOLO SU GIADA

Oggi sul Messagero è uscito un bellissimo articolo sulla nostra "palleggiatrice numero 10" GIADA.

L'articolo integrale lo troverete pubblicato sul sito d'"Insieme per Pordenone"mentre noi daremo spazio all'intervista fatta dal giornalista a Giada.

NON VOLEVO PERDERE L'ANNO - la 14enne di Poincicco è anche stata interrogata. Voti? un 8 e un 9.

La terza"succursale"del liceo di piazza Maestri del lavoro, dopo il Bronx e via Gozzi è stata aperta nel reparto del Gervasuta di Udine dal 15 settembre: per Giada Rossi, classe prima B indirizzo psico-socio-linguistico. E' una matricola modello la quattordicenne di Zoppola.
Quando segui le lezioni Giada?
Il sabato pomeriggio ci sono la docente coordinatrice Marta e altri professori, a turno-ha spiegato la liceale-. Con alcune compagne di classe abbiamo creato un lavoro in powerpoint al computer di psicologia, sulla memoria e anche un cartellone sull'analisi del testo del racconto "Marcovaldo" si Calvino. Mi hanno pure interrogato.
Il profitto sul registro?
Un 8 nell'interrogazione di psicologia e 9 in matematica. Sono le mie materie preferite.Non pi piace tanto, invece, latino: è più difficile la lingua degli antichi romani. Non ho molto tempo per studiare perché le attività in ospedale mi occupano quasi tutto il giorno, ma sono molto attenta alle lezioni.
Tanti compiti da svolgere?
Esercizi e approfondimenti. Vorrei fare un giorno di scuola in più la settimana, ma dalle 8 alle 16.30 sono impegnata con la fisioterapia. Poi ci sono le visite sempre gradite e alle 20 sono a letto.Mi piacerebbe conoscere tutti i compagni e professori della prima B: sono molti uniti. Con il professore Scarpat abbiamo letto insieme un brano dal libro di religione.
Una scuola speciale?
Beh, non è come andare in classe con i compagni, ma un modo diverso che mi torna utile. Non perderò l'anno scolastico e questo è molto importante. Avrò anche le vacanze di Natale dell'ospedale: tornerò con la mia famiglia a Poincicco, un fine settimana. Forse, avrò un permesso orario tra pochi giorni e non vedo l'ora di vedere casa e la mia squadra di Pallavolo Progetto Arturo, nella quale giocavo con il numero 10

Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i professori del Liceo Leopardi-Majorana per quello che stanno facendo. GRAZIE DA TUTTI I SOSTENITORI DEL PROGETTO ARTURO E BACI A GIADA.