AL CHIONS IL PRIMO MATCH BALL CONTRO LE ARTURINE DELL'UNDER 14.
Nulla da fare per le ragazze di mister Barattin e Frattolin, contro un Chions ben organizzato e sempre attento alle situazioni di giuoco.Nella palestra di Zoppola, alla presenza degli interi staff tecnici ed organizzativi di entrambe le squadre, le arturine iniziano il primo set combattendo punto su punto, ma cedono nel finale per 25-21. Non migliora il nostro giuoco nel secondo set, troppi errori in ricezione e lacune in difesa agevolano la vittoria delle ospiti per 25-16.
Buona la partenza nel terzo set con vantaggio a nostro favore, ma poi si spengono e nonostante il tentativo di rimonta finale, cedono per 25-22.
FORZA RAGAZZE, siamo solo all'inizio di quest'avventura, il duro lavoro in palestra dara' sicuramente risultati positivi.
Miglior sorte invece per le "colleghe" dell'under 15, che nella palestra di Borgomeduna incamerano l'intera posta (3-0) contro la compagine delle "amiche di Arturo" Pallavolo Pordenone.
Soddisfazione per il risultato, ma anche questo gruppo ha bisogno di motivarsi e lavorare sodo.
Sconfitta anche per l'under 16 contro il Chions.
Contro un formazione ben quadrata, nonostante la presenza del centrale della Biesse Castellarin, le ragazze soffrono oltre modo gli attacchi delle avversarie.Riusciamo comunque a non abbatterci giocando anche ottime azioni a muro, altalenando dimenticanze in ricezione e difesa, a buone azioni d'attacco.
Squadra giovane che paga la poca esperienza, con ben tre 94 e due 93 nel sestetto iniziale, che avra' sicuramente ottimi margini di miglioramento per quanto riguarda il carattere e le fasi di giuoco.
7 commenti:
UNITI ARRIVEREMO ALLA META!!!!!!!!!
nicola grazie per aver dato la possibilità a max di stare questo fine settimana con la sua "adorata" morosa rompipalle... buoni i cioccolatini eh?
ANCHE ALLA PARTITA DI RITORNO ARTURO U16-CHIONS CI IMPEGNEREMO PER FARGLI VEDERE CHI SIAMO!!!!!!!!!!AVREMO LA FOBIA DELLA PALLA,SAREMO AGRESSIVE,INSOMMA SEGUIREMO I CONSIGLI DEL MITICO NICOLA!!!!!!!!!!!!
FORZA ARTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono una mamma tifosa, ho visto sabato la partita tra le nostre bimbe e il Chions, penso che non ci voleva tanto per poter stare alla pari con le ragazze di Chions.
Ma uso questo spazio per sollevare un problema di cui sono venuta a conoscenza: la decisione di non far partecipare le nostre ragazze alla preparazione delle squadra della provincia under 14. Non credo sia giusto che a piccole atlete venga tolta la possibilità di confrontarsi con le migliori coetanee della Provincia e della Regione poi, a causa di beghe tra Società o di altra natura che io non conosco. Mi auguro che sia una decisione non definitiva e sopratutto invito i genitori ad aprire un dibattitto con coloro che hanno preso questa decisione sulla pelle delle nostre figlie.
Mamma tifosa e preoccupata.
SCUSA LAURA NON VOLEVO DIMENTICARMI DI TE!!!!!!!!!!SAI GIA' DI ESSERE LA MIA ALLENATRICE PREFERITA(INQUANTO UNICA ALLENATRICE FEMMINA DELL'UNDER 14) MA ORA LO SAPRANNO TUTTI!!!!!!COMUNQUE SAI DARE OTTIMI CONSIGLI, SEI MOLTO SIMPATICA E AFFETTUOSA.RINGRAZIO ANCORA TUTTI GLI ALLENATORI:NICOLA, LAURA F., MAX,ELISA,LAURA B.PER CONTINUARE AD AIUTARMI A CRESCERE COME PERSONA E COME ATLETA.
Io amo i confronti e in una famiglia come siamo noi del PROGETTO ARTURO credo che i dibattiti possano avvenire solo con nome e cognome. Sono personalmente aperto a qualsiasi confronto e spiegazione e se capirò da allenatore di aver proposto qualcosa di sbagliato come sempre sarà rivista la decisione. Parlo ovviamente a nome dello staff tecnico e non dirigenziale in quanto è una parte che non mi compete. Attendo in questo spazio il nome e cognome della mamma tifosa e preoccupata sperando che tutti insieme possiamo costruire un futuro radioso per le Vostre figlie.
Nicola Barattin - Allenatore sereno
Per prima cosa ringrazio molto Giada...Sei stata molto gentile!!
Poi volevo aggiungere che, per quanto riguarda le convocazioni ai centri di qualificazione,penso che le nostre ragazze abbiano la possibilità di confrontarsi, con le loro migliori coetanee della provincia e della regione, anche e soprattutto in campionato, senza dover ulteriormente impegnarle con le rappresentative: visto che coloro che dimostrano un maggiore impegno, hanno l'opportunità di partecipare a più di un campionato.
Comunque non credo che questo sia un problema così preoccupante, visto che le ragazze le vedo serene e felici di partecipare a questa avventura.
Laura F.
Posta un commento