L'articolo integrale lo troverete pubblicato sul sito d'"Insieme per Pordenone"mentre noi daremo spazio all'intervista fatta dal giornalista a Giada.
NON VOLEVO PERDERE L'ANNO - la 14enne di Poincicco è anche stata interrogata. Voti? un 8 e un 9.
La terza"succursale"del liceo di piazza Maestri del lavoro, dopo il Bronx e via Gozzi è stata aperta nel reparto del Gervasuta di Udine dal 15 settembre: per Giada Rossi, classe prima B indirizzo psico-socio-linguistico. E' una matricola modello la quattordicenne di Zoppola.
Quando segui le lezioni Giada?
Il sabato pomeriggio ci sono la docente coordinatrice Marta e altri professori, a turno-ha spiegato la liceale-. Con alcune compagne di classe abbiamo creato un lavoro in powerpoint al computer di psicologia, sulla memoria e anche un cartellone sull'analisi del testo del racconto "Marcovaldo" si Calvino. Mi hanno pure interrogato.
Il profitto sul registro?
Un 8 nell'interrogazione di psicologia e 9 in matematica. Sono le mie materie preferite.Non pi piace tanto, invece, latino: è più difficile la lingua degli antichi romani. Non ho molto tempo per studiare perché le attività in ospedale mi occupano quasi tutto il giorno, ma sono molto attenta alle lezioni.
Esercizi e approfondimenti. Vorrei fare un giorno di scuola in più la settimana, ma dalle 8 alle 16.30 sono impegnata con la fisioterapia. Poi ci sono le visite sempre gradite e alle 20 sono a letto.Mi piacerebbe conoscere tutti i compagni e professori della prima B: sono molti uniti. Con il professore Scarpat abbiamo letto insieme un brano dal libro di religione.
Beh, non è come andare in classe con i compagni, ma un modo diverso che mi torna utile. Non perderò l'anno scolastico e questo è molto importante. Avrò anche le vacanze di Natale dell'ospedale: tornerò con la mia famiglia a Poincicco, un fine settimana. Forse, avrò un permesso orario tra pochi giorni e non vedo l'ora di vedere casa e la mia squadra di Pallavolo Progetto Arturo, nella quale giocavo con il numero 10
Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i professori del Liceo Leopardi-Majorana per quello che stanno facendo. GRAZIE DA TUTTI I SOSTENITORI DEL PROGETTO ARTURO E BACI A GIADA.
8 commenti:
grazie mille di tutto
vi voglio bene
LA VOSTRA GIADA 1O
Rossi?!?! GIADA 10!!!!!!!!!!
Non sai quanto mi manca sentirti dire queste parole....
Non so come scrivere tutto il bene che ti voglio, perché dovrei scrivere un commento lunghissimo che non finirebbe mai......
Allora faccio così...fai finta che i puntini di sospensione siano dei tantissimo e pensa che siano infiniti.
Thea ti voglio tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto, tantissimo tantissimo tantissimo tantissimo........................... bene!!!!!!!!!!!!!
Anche a me manca pronunciare queste parole.......ma nn ti preoccupare che prima o poi l ridirò
TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTBXSEO
GIADA 10
E non dimenticare mai: FOBIA DELLA PALLA!!!!!! NICOLA
Certo "la fobia della palla è sempre stata la mia passione".Non vedo l'ora di tornare in campo....ma per adesso mi accontento di venire qualche volta a fare il tifo e "giocare solo con la grinta"
Nicola grazie di tutto
GIADA 10
Eccoci qua.....buongiorno a tutte e a tutti!!
CIAOOOOOO MITICA GIADA #10!!
Ti mandiamo un fortissimo abbraccio e ti aspettiamo presto....
"LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI"...ricordalo sempre e vedrai che vincerai anche questa battaglia!! Un bacione immenso!!
Da tutta la serie B....TI VOGLIAMO BENE....
chicca sei grande ti voglio bene,grazie a tutta la b per il vostro sostegno!!!!!!!!!!!!
be, io nn serve ke scrivo quello ke provo xkè già lo sai!!! ti voglio un mondo di bene...tante volte guardo le nostre foto e mi viene da ridere... mi manchi tantisssssssssimo!!! nn vedo l'ora di venire a trovarti!!!! sappi ke resterai sempre nel mio cuore ma soprattutto sarai in eterno la mia palleggiatrice preferita!!! un bacio da me e da tutte le arturine della tua squadra!!!!! ti vogliamo vedere presto a fare il tifo... noi lo stiamo facendo per te.. bacio ti voglio tanto tanto bene... tua morasssss
Posta un commento