29 dicembre 2008

TORNEO DI KLAGHENFURT

Sabato 27 e domenica 28 dicembre delle squadre del progetto hanno partecipato al torneo di Klaghenfurt, organizzato dalla società locale della Sparkasse Wildcats. Il torneo era per le categorie under 15 e under 13. Per la prima categoria hanno partecipato il Progetto di Arturo con l'under 14, la squadra di casa e la società slovena di Prevalje, per la seconda categoria due squadre del Progetto, due squadre di casa, due squadre slovene una di Prevalje e una di Grosuplje. Per il girone under 15 le squadre si sono incontrate in partite incrociate due volte prima sabato pomeriggio e poi domenica fino al primo pomeriggio, mentre le squadre under 13 sono state suddivise in due gironi, e si sono incontrate sabato con partite incrociati per girone, domenica semifinali incrociando le varie classificate dei due gironi e per finire le finali con incontri fra le migliori classificate. Risultati finali positivi per tutte le squadre nonostante i piazzamenti, per l'under 14 che si è ben comportata mostrando dei momenti di bel gioco pur incontrando due squadre di altra categoria e veramente molto forti specialmente le ragazze di Prevalje, per l'under 13 perché composte da atlete di varie società e di varie date di nascita , 1995, 96, 97 e 98, che non avevano mai giocato prima insieme e per certune anche alla prima esperienza di gioco vera e propria, per di più in una formula di gioco in Italia non usuale, ossia in campo di 7 per 7 metri e con quattro giocatrici in campo. Un BRAVO a tutte le atlete, un GRAZIE agli allenatori e UN APPLAUSO a tutti i genitori che ci hanno seguito in questa trasferta per sostenere le nostre ragazze.
Composizione delle squadre:
UNDER 14 - Progetto Arturo -Barbesin Viviana, Cecco Tamara, Doret Giorgia, Felletti Ilaria, Frondaroli Sara, Giacomin Sara, Heinrich Melina, Mio Bertolo Giulia, Panontin Francesca, Parpinel Martina, Sperandio Laura, Zille Ilaria, allenatori Bortolus Laura e Gregoris Stefano.
UNDER 13 - Insieme per Pordenone -Bortolus Martina, Canzian Letizia, Corazza Elena, Piccolo Alice, Roman Sara e Giorgia, Verrilli Francesca, allenatori Lisa Pilot, Igor Bravin e Massimiliano -Spazio Sport Maniago- Bortoli Claudia, Belloni Valentina, De Marco Arianna, Manfrin Cecilia, Saccon Agnese, Tommasini Ilaria, allenatore Gabriele Pinzana.

24 dicembre 2008


BUON NATALE!!!!!!!
IL GATTO ARTURO AUGURA UN BUON NATALE
a Giada, a tutte le atlete delle società di Arturo, agli allenatori, ai dirigenti, ai genitori delle atlete, ai sostenitori, agli arbitri, ai segnapunti e a tutte le atlete delle società avversarie
AUGURI, AUGURI, AUGURI !!!!!!!!!!!



20 dicembre 2008

GARE DAL 19 AL 26 DICEMBRE

UNDER 15
DOMOVIP PORCIA - PROGETTO ARTURO AZZANESE................0 - 3
Continua la marcia vittoriosa della squadra del Progetto nel campionato under 15 confermando la prima posizione in classifica. Nella partita di Porcia le Arturine hanno un po' sofferto nel primo set causa la difficoltà d'ambientamento alla luce strana del palazzetto, poi negli altri due set è venuta fuori la tecnica e la bravura del gruppo vincendoli senza trovare grande resistenza. BRAVE!!!
2^ DIVISIONE
PALLAVOLO BRUGNERA '96 - PALLAVOLO AZZANESE............0 - 3
1 ^ DIVISIONE
INGROSSPLAST SAN VITO - EXECUTIVE PORDENONE................3 - 0
Partita difficile contro una squadra sicuramente al di sopra della categoria, pronta alla promozione, giocata dalle ragazze dell'Executive in modo eccezzionale, con grande determinazione e ottime giocate strappando alla fine gli applausi di tutti gli spettatori presenti al palazzetto di San Vito. Sicuramente la partita più bella e intensa giocata dalle nostre atlete alle quali vanno un applauso da parte di tutti i loro sostenitori.
SERIE C
CHIONS - VIRTUS ROVEREDO.........................................................3 -1
SERIE B2
METALSISTEM PADOVA - BIESSE PORDENONE.............................3 - 0

LE FESTE DI NATALE

Sabato scorso si è svolta la festa di natale della società "Insieme per Pordenone" presso il locale al "Baffo" di Roveredo in Piano. Oltre alla società di Pordenone erano invitate e presenti con delle atlete, genitori e dirigenti le Società del Progetto di Arturo, la Pallavolo Azzanese, la Polisportiva Sigma, la Polisportiva Aquila e la Virtus Roveredo. Ben centosessanta persone presenti che si sono trovate per divertirsi in balli scatenati e per farsi gli auguri di Natale e inizio d'Anno.
Quest'anno tutti i presenti penso abbiamo ricevuto un grande e inaspettato regalo da parte di Mara e Andrea, la presenza alla festa di GIADA, la mitica numero 10. Un regalo di grande amore e speranza per il nostro e loro futuro. GRAZIE e tanti auguri a tutti.

12 dicembre 2008

GARE DAL 13 AL 19 DICEMBRE

UNDER 14
PERESSINI PROGETTO ARTURO - ACHEO SAN VITO.................3 - 1
UNDER 16
FRIUL MOSAIC - PERESSINI PROGETTO ARTURO .....................0 - 3
1^ DIVISIONE
EXECUTIVE PORDENONE - GIOIELLI DI MAX ZOPPOLA...............0 - 3
SERIE C
VIRTUS ROVEREDO - CSI TARCENTO.........................................1 - 3
SERIE B2
BIESSE PN - ISUZU PALLAVOLO CEREA VERONA....................2 - 3

7 dicembre 2008

1° TORNEO DI PALLAVOLANDO

Domenica 30 novembre si è svolto il primo torneo di Pallavolando nel palazzetto di Roveredo.
Una cinquantina di mini atlete delle Società di Roveredo, Insieme per Pordenone, Spazio Sport di Maniago e San Quirino Volley hanno partecipato ad una festa del minivolley, giocando su quattro campi tre ore di partite. Una festa finita con la foto di gruppo, mille sorrisi e tanti applausi. Un grazie ai dirigenti del Roveredo per l'organizzazione, agli allenatori per l'ottimo lavoro fatto e ai genitori per il loro sostegno e un grande applauso a tutte le atlete che hanno partecipato.

TORNEI DI NATALE

UNDER 14
La nostra rappresentativa under 14 parteciperà al torneo di under 15 di Klaghenfurt che si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 dicembre, organizzato dalla società "Sparkasse Wildcats". Oltre alla nostra squadra e quella della società organizzatrice, parteciperanno un' altra squadra Austriaca e una squadra Croata. Oltre a questo torneo la società Austriaca nelle stesse giornate organizza anche un torneo di under 13 al quale parteciperemo con due rappresentative delle Società appartenenti al Progetto di Arturo.
UNDER 16
Mentre la rappresentativa under 14 va in Austria, l'under 16 parteciperà al torneo Alta Valle del Tevere. Il torneo organizzato dalla Società "AVT Volley" di Città di Castello/PG si svolgerà dal 26 al 30 dicembre nelle palestre si San Sepolcro, Anghiari e San Giustino.
Al torneo parteciperanno 18 squadre under 16, 8 squadre under 14 e 8 squadre open, suddivise nei vari gironi di appartenenza. Per ulteriore informazioni si può trovare altre notizie sul sito della Società organizzatrice, "meeeting alta valle tevere 2008".

5 dicembre 2008

GARE DAL 6 AL 12 DICEMBRE 2008

UNDER 14
OESSE SRL CORDENONS - PERESSINI PROGETTO ARTURO ................0 - 3
1^ DIVISIONE
DURANTE & VIVAN SACILE - EXECUTIVE PORDENONE ........................3 - 0
2^ DIVISIONE
AP TRAVESIO - PALLAVOLO AZZANESE.............................................3 - 0
UNDER 15
BO FROST LIBERTAS - PERESSINI PROG.ARTURO AZZANESE.............0 -3
PERESSINI PROG.ARTURO AZZANESE-INSIEME PER PORDENONE........3 - 0
2^ DIVISIONE
PALLAVOLO AZZANESE - MODA CASA LIBERTAS ..............................3 - 2

3 dicembre 2008

L'ARTICOLO SU GIADA

Oggi sul Messagero è uscito un bellissimo articolo sulla nostra "palleggiatrice numero 10" GIADA.

L'articolo integrale lo troverete pubblicato sul sito d'"Insieme per Pordenone"mentre noi daremo spazio all'intervista fatta dal giornalista a Giada.

NON VOLEVO PERDERE L'ANNO - la 14enne di Poincicco è anche stata interrogata. Voti? un 8 e un 9.

La terza"succursale"del liceo di piazza Maestri del lavoro, dopo il Bronx e via Gozzi è stata aperta nel reparto del Gervasuta di Udine dal 15 settembre: per Giada Rossi, classe prima B indirizzo psico-socio-linguistico. E' una matricola modello la quattordicenne di Zoppola.
Quando segui le lezioni Giada?
Il sabato pomeriggio ci sono la docente coordinatrice Marta e altri professori, a turno-ha spiegato la liceale-. Con alcune compagne di classe abbiamo creato un lavoro in powerpoint al computer di psicologia, sulla memoria e anche un cartellone sull'analisi del testo del racconto "Marcovaldo" si Calvino. Mi hanno pure interrogato.
Il profitto sul registro?
Un 8 nell'interrogazione di psicologia e 9 in matematica. Sono le mie materie preferite.Non pi piace tanto, invece, latino: è più difficile la lingua degli antichi romani. Non ho molto tempo per studiare perché le attività in ospedale mi occupano quasi tutto il giorno, ma sono molto attenta alle lezioni.
Tanti compiti da svolgere?
Esercizi e approfondimenti. Vorrei fare un giorno di scuola in più la settimana, ma dalle 8 alle 16.30 sono impegnata con la fisioterapia. Poi ci sono le visite sempre gradite e alle 20 sono a letto.Mi piacerebbe conoscere tutti i compagni e professori della prima B: sono molti uniti. Con il professore Scarpat abbiamo letto insieme un brano dal libro di religione.
Una scuola speciale?
Beh, non è come andare in classe con i compagni, ma un modo diverso che mi torna utile. Non perderò l'anno scolastico e questo è molto importante. Avrò anche le vacanze di Natale dell'ospedale: tornerò con la mia famiglia a Poincicco, un fine settimana. Forse, avrò un permesso orario tra pochi giorni e non vedo l'ora di vedere casa e la mia squadra di Pallavolo Progetto Arturo, nella quale giocavo con il numero 10

Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i professori del Liceo Leopardi-Majorana per quello che stanno facendo. GRAZIE DA TUTTI I SOSTENITORI DEL PROGETTO ARTURO E BACI A GIADA.

26 novembre 2008

GARE E RISULTATI DAL 29.11 AL 5.12.2008

UNDER 14................PERESSINI PROGETTO ARTURO - PALL. BRUGNERA 96.......3 - 0
UNDER 16................BLU VOLLEY PN - PERESSINI PROGETTO ARTURO..............1 - 3
2^DIVISIONE..............PALL. AZZANESE - PASIANO AUTOTRASPORTI AN.GA....... 1 - 3
1^DIVISIONE...........EXECUTIVE PORDENONE - SAN QUIRINO VOLLEY...............2 - 3
SERIE C......................CORMONS - VIS ET VIRTUS ROVEREDO...............................3 - 0
SERIE B2.................SPS SAN VITO VICENZA - BIESSE PN......................................1 - 3
UNDER 16................PERESSINI PROG. ARTURO - CORDENONS CARR.NOGAREDO......3 - 2
Settimana di ottimi risultati per le squadre giovanili e per la B2.
Ultima la partita dell'under 16 contro il Cordenons, giocata nella palestrina di via Vesalio invece che a Borgomeduna per problemi tecnici. I primi due set le nostre ragazze hanno giocato alla grande, mostrando quali sono le loro capacità di gioco. Nel terzo e quarto set la stanchezza delle due partite giocate nei giorni precedenti, e qualche errore di troppo danno la possibilità alle avversarie di recuperare lo svantaggio. Nel quinto set si è rivisto il carattere della squadra e la voglia di vincere.
Un complimento alle avversarie che fino all'ultimo non hanno mollato e guidate saggiamente dal loro allenatore hanno provato a fare lo sgambetto alla squadra ora PRIMA in classifica.
COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE DI ARTURO !!!!!!!!!!

19 novembre 2008

GARE E RISULTATI DAL 22 AL 28 NOVEMBRE

UNDER 14........... O.M.C.CECCHINI-PERESSINI PROGETTO ARTURO ..........0 - 3
Prima uscita e prima vittoria, questa volta la squadra era concentrata sull'obiettivo da raggiungere. Tre set vinti 25 a 6 con battute incisive, ricezioni e difese ottime, ottime alzate e buoni attacchi. BRAVEEEEE!!!!!

UNDER 16.............PN PERESSINI PROGETTO ARTURO-PROGEO SAN VITO ......3 - 0
Continua nei migliori dei modi il cammino delle nostre ragazze, una vittoria nonostante le fatiche della sera prima, la squadra sta pian piano maturando e il suo gioco sta migliorando.
2^DIVISIONE........PALLAVOLO AZZANESE-AUTOSCUOLA AGNOLUZZI ..........3 - 0
Ulteriore prova di qualità da parte delle ragazze dell'Azzanese.
1^DIVISIONE........PN EXECUTIVE PN-BLU VOLLEY PN....................................2 - 3
Una partita durante più di due ore, con un quinto set, palpitante, vinto solo dalla esperienza delle avversarie.
SERIE C..................VIS ET VIRTUS ROVEREDO-SANGIORGINA.........................3 - 1
SERIE B2...............BIESSE PORDENONE-DOMOVIP PORCIA..............................1 - 3

ULTIMO RISULTATO

Ultimo risultato della settimana delle ragazze di Arturo. La Pallavolo Azzanese batte la Polisportiva Montereale 3 a 0. Nel primo set l'Azzanese vince facilmente, secondo set più equilibrato per un calo di tensione e una maggiore convinzione del Montereale delle proprie capacità, nel terzo set dopo i primi punti equilibrati l'Azzanese riprende le distanze e chiude la partita. Brave ragazze al prossimo appuntamento.

16 novembre 2008

RISULTATI

UNDER 14
A Zoppola si è svolto il torneo di under 14 fra le squadra di casa, Sigma Bullonerie Friulane, Insieme per Pordenone, Blue Volley PN, Peressini Progetto Arturo. In mattinata si sono svolte le semifinali tra P.Arturo e Insieme per PN finita con il risultato di 1 a 2 per Insieme e tra Sigma e Blue Volley finita con il risultato di 1 a 2 per il Blue Volley. Dopo la pausa pranzo, organizzata per tutte le squadre e i genitori, in Palazzetto, magnificamente dalla Società organizzatrice, si sono svolte, prima finale per il 4° e 3° posto tra Sigma e Arturo finita con il risultato di 0 a 3 per Arturo e a seguito la finale per 2° e 1° posto tra Blue Volley e Insieme per PN finita con il risultato di 0 a 3 per Insieme. Onore alle vincitrici a tutte le ragazze partecipanti e grazie a tutte le persone che hanno organizzato questa bella giornata di sport.
UNDER 16
Prima giornata di campionato nella categoria under 16 per la Peresssini Progetto Arturo in casa della Domovip Porcia. Ottimo inizio della nostra squadra visto il risultato di 3 a 0, ottenuto con un primo e un terzo set equilibrati un secondo set vinto facilmente. Prova convincente da parte di tutte le atlete di Arturo. BRAVE!!
SERIE C E SERIE B2
Vittoria della Virtus Roveredo in serie C contro il Lucinicco Millenium con un palpitante 3 a 2. Dopo aver perso i primi due set le atlete di Roveredo si sono riscattate con una prova di gruppo vincendo questo difficile incontro. Sconfitta della Biesse in serie B2 contro la Godigese per 1 a 3. Nonostante la sconfitta finalmente si è visto in campo una squadra competitiva e con una voglia di riscatto contro questo momento negativo. Peccato! sarà per la prossima gara.

14 novembre 2008

GARE SETTIMANA 16 - 21 NOVEMBRE 08

Le partite delle Arturine della prossima settimana:

UNDER 14 domenica 16 nov.tutta giornata a Zoppola
TORNEO organizzato dalla Sigma Zoppola
UNDER 16 domenica 16 nov.ore 11.00 a Porcia
DOMOVIP PORCIA-PERESSINI PROGETTO ARTURO
2^ DIVISIONE mercoledì 19 nov. ore 20.00 a Monterele
POL.MONTEREALE-AZZANESE
SERIE C sabato 15 nov. a Gradisca d'Isonzo
GRADISCA - VIRTUS ET VIRTUS ROVEREDO

SERIE B2 sabato 15 nov. a Godega Sant.Urbano
GODIGESE - BIESSE

11 novembre 2008

2^PARTITA DELLA 1^DIVISIONE

SKODA VIS LIBERTAS - EXECUTIVE PORDENONE 3 - 0

Partita difficile questa sera nel palazzetto di Fiume, iniziata nel primo set con la squadra della Executive intomirita dalle avversarie mentre e continuata nel secondo e nel terzo set con un gioco di ottimo livello tecnico e con giocate e scambi alla pari fra le due squadre. Il primo set è andato alla squadra di casa mentre gli altri due set se li sono aggiudicati e vinti chi ha commesso meno errori.
La differenza tecnica e di gioco è per il momento favorevole alla squadra della Libertas, scesa in campo con una squadra composta da atlete di un anno più "vecchie" rispetto alle avversarie e che da tre anni hanno iniziato un percorso tecnico comune, mentre le atlete di Arturo, oltre ad essere più giovani, hanno solamente un anno di lavoro insieme. Lo spazio di miglioramento delle atlete del Progetto sono ancora notevoli e sicuramente entro la fine di stagione le differenze saranno molto meno evidenti.
Sappiamo cosa dobbiamo fare e dove vogliamo andare, quindi rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare come stiano facendo, la stratta che l'anno scorso abbiamo iniziato ci porterà molto lontano.
BRAVE RAGAZZE!!!!!!

10 novembre 2008

RISULATI PRIME GIORNATE

EXECUTIVE PORDENONE - TRANFOR+V.S.IMPIANTI FONTANAFREDDA 0 - 3

Prima partita nella 1^ divisione dell'Executive, nella palestra di Borgomeduna.
Primo set sottotono della squadra di casa, causa l'emozione del debutto in questa categoria, set che il Fontanafredda se lo giudica comunque non senza faticare. Nel secondo set le Arturine, un meno tese, incominciano a giocare alla pari con le avversarie portandosi avanti di qualche punto. Sembrava quasi fatta, invece un calo di ricezione verso il ventesimo punto permette alle avversarie di avvicinarsi fini al 22 pari. Poi un discussa presa di posizione da parte della terna arbitrale sull'interpretazione del nuovo regolamento relativo al cambio, regalando un punto alle avversarie. Il nervosismo creato dal fatto e l'inesperienza delle nostre ragazze, fanno commettere tre errori dando anche il secondo set alle avversarie. Il 3° set incomincia alla pari, poi qualche errore di troppo e qualche decisione arbitrale sfavorevoli permettono alle avversarie di portarsi avanti di qualche punto che le nostre ragazze non riescono più a pareggiare e la partita finisce con la vittoria del Fontanafredda.
Nel suo complesso le avversarie hanno guadagnato la vittoria sul campo, le nostre atlete hanno sicuramente pagato lo scotto del debutto e le difficoltà del salto di categoria, in campo giocava una under 15. Buoni i progressi fatti, il lavoro delle allenatrici si comincia a vedere nel gioco e nella tecnica individuale, comunque i margini di progresso sono ancora immensi.
Martedì altro test di prova contro la "Skoda Vis Liberats", 2^ partita di campionato a Fiume Veneto alle ore 19.30
BRAVE RAGAZZE SIETE SULLA BUONA STRADA, CONTINUATE E VEDRETE CHE ARRIVERANNO LE MIGLIORI SODDISFAZIONI E I RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!


PALLAVOLO AZZANESE - DIVANITA' GRUARO 3 - 0
DOMOVIP PORCIA - PALLAVOLO AZZANESE 3 - 2

Per la 2^ divisione inizio favorevole con il Gruaro, una vittoria tranquilla senza grandi sofferenza, mentre la seconda partita la squadra di Azzano scende in campo deconcentrata e la serata non è tra le migliori. La partita è abbastanza combattuta ma alla fina il risultato sorride alle avversarie. Prossimo appuntamento a Montereale il 19 novembre alle ore 20.00 contro la squadra locale.
FORZA ARTURINE, ALLA PROSSIMA VITTORIA!!!!!!!!!!!!

9 novembre 2008

A GIADA

Scusa Giada se chi scrive in questo "blog" non ti ha elencato in una freddo elenco di nomi.
Sappi che tu, con il tuo sorriso e la tua allegria, sei sempre presente nei nostri pensieri e per te c'è sempre un posto nei nostri cuori.
Questa sera le tue compagne hanno giocato la prima partita di campionto di questa stagione e tu, purtroppo, non potevi essere con noi.
Noi ti aspettiamo, un posto per t'e c'è sempre, siamo certi che tu vuoi e tu puoi ritornare in palestra con noi.
FORZA GIADA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessia, Anna, Anamaria, Elena, Francesca, Giulia, Giulia, Jessica, Marianna, Nicole, Roberta, Valeria, Vera, Viviana, Valentina, Elisabetta e Gabriele

7 novembre 2008

PRIME DI CAMPIONATO PER LE ATLETE DI ARTURO

Mercoledì 22 ottobre debutto in casa della 2^ divisione AZZANESE contro il Gruaro alle ore 20.30 e mercoledì 5 novembre prima trasferta contro la Domovip Porcia a Porcia alle ore 20.30.
Sabato 8 novembre ci sarà il debutto della 1^ divisione EXECUTIVE PN al Palazzetto di Borgomeduna a PN, inizio ore 19.00, contro la Tranfor V.S.Impianti di Fontanafredda.
Invitiamo tutti gli appassionati, andate a vedere le partite, a tifare per la pallavolo e il bel gioco ma specialmente per le nostre ragazze.
FORZA AZZANESE, FORZA EXECUTIVE, FORZA ARTURINE!!!!!!!!!!!!!!!!

IL PROGETTO NEL BLOG

Invitiamo tutte le persone che fanno parte del mondo del Progetto di seguire le notizie, i risultati e i commenti delle gare delle squadre di Arturo sul nostro blog.
Potete partecipare alla stesura del blog scrivendo i vostri commenti alle notizie o inviare consigli o critiche, cliccando sopra "commenti"riportato alla fine di ogni articolo, se volete potete inviare e scaricare le vostre foto, mentre per visitare i vari siti delle Società amiche basta cliccare sopra i link riportati sul nostro blog.

6 novembre 2008

LE SQUADRE DI ARTURO

Presentiamo le nuove squadre, che rappresenteranno il Progetto nella nuova stagione nelle varie categorie giovanili:

UNDER 14 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Barbesin Viviana, Cecco Tamara, Doret Giorgia, Feletti Ilaria, Frondaroli Sara, Giacomin Sara, Heinrich Melina, Mio Bertolo Giulia, Parpinel Martina, Panontin Francesca, Petris Michela, Sperandio Laura, Zille Ilaria,
allenatori Bortolus Laura e Gregoris Stefano.

UNDER 16 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Alberti Viviana, Bigaton Marianna, Borriello Vera, Daneluzzi Valeria, Guttierez AnaMaria, Grandi Anna, Mio Nicole, Moras Giulia, Piazza Giulia, Saykouk Besma, Scolaro Elena, Soneghet Jessica, Tomasini Roberta, Russo Alessia, Zaccariotto Francesca,
allenatori Marson Valentina e Martin Elisabetta.

UNSER 18 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Battistella Alessia, Camarotto Lucia, Casonato Nicole, Castellarin Marilva, Fabris Giulia, Filotto Francesca, Gasparini Elisa, Grandi Alice, Longo Valentina, Mascarin Sara, Radovan Giulia, Rizzetto Giulia, Villa Nadia, Zanusso Giulia,
allenatori Martin Italo e Barattin Nicola.

Le ragazze dell'under 14 e 16, insieme, parteciperanno oltre al loro camp., al campionato under 15, le ragazze dell'under 16 anche al campionato di 1^ divisione provinciale, sotto la denominazione Executive Pordenone, le ragazze dell'under 18, alcune al campionato di 2^ divisione sotto la denominazione Pallavolo Azzanese, alcune al campionato di serie C con la Vis et Virtus Roveredo e altre al campionato di serie B2 con la Biesse San Lorenzo Pordenone.

Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno delle Società del Progetto, ai suoi presidenti e dirigenti, e ad alcune Società amiche che hanno affidato al Progetto delle loro atlete, dandogli la possibilità di effettuare un'esperienza diversa di quella delle mure amichevoli delle proprie Società.

Per tutte queste atlete, per gli allenatori, i dirigenti, i genitori e i loro sostenitori, si presenta un grande impegno che sicuramente farà crescere molto le ragazze e darà a tutti delle grandi soddisfazioni.

NON POSSIAMO FAR ALTRO CHE AUGURARE A TUTTI BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO.

INIZIA LA NUOVA STAGIONE 2008/09

E' iniziata la nuova stagione, con degli allenamenti comuni fra le atlete delle Società di Arturo nate nel 1991,92,93,94 e 95, sotto la visione degli allenatori del Progetto, nelle palestre di Azzano, Roveredo e Pordenone.
Cento ragazze che si sono impegnate per dimostrare le loro capacità tecniche, in un clima piacevolmente sereno e allegro, ragazze che fino poche settimane prima erano avversarie sui campi di gioco, ora diventano amiche sotto il simbolo del "Gatto".
Gli allenamenti avevano come obiettivo, preparare le squadre che hanno partecipato al torneo di fine giugno, il "2° torneo di Arturo Graphistudio" e preparare le squadre di categoria dell'under 14, 16 e 18 per la prossima stagione agonistica.

Il torneo si è svolto nelle giornate 28 e 29 giugno suddiviso in due categorie, under 13 e under 15.
Per la categoria under 13 hanno partecipato due squadre del Progetto di Arturo, la squadra Bianca e Arancio, la Luka Koper, squadra Croata, la Wildcats Klagenfurt, squadra Austriaca e la Pallavolo Chions, per la categoria under 15 due squadre del Progetto, la squadra Verde e Blu, la Luka Koper, la Wildcats Klagenfurt e la Minin Porpetto.
Le partite si sono giocate nelle palestre di Zoppola, Azzano Decimo e Pordenone alla presenza di un folto pubblico di genitori e appassionati della pallavolo, partite tutte molto equilibrate e di un ottimo livello tecnico, test molto importante per le ragazze del Progetto.
Dopo il torneo è iniziata la parte più difficile per i tecnici del Progetto, formare le nuove squadre che rappresenteranno "Arturo" nei campionati giovanili della prossima stagione, perché non è facile scegliere fra tante atlete di ottimo livello tecnico e con tanta voglia d'impegnarsi.
BUON LAVORO ALLENATORI, RICORDATE QUALSIASI SARANNO LE VOSTRE SCELTE PURTROPPO LASCERANNO QUALCUNO NON CONTENTO, D'ALTRO CANTO CHI FA SICURAMENTE QUALCOSA SBAGLIA
.

27 ottobre 2008

LA FAMIGLIA DI ARTURO

Durante l'estate la famiglia di Arturo è cresciuta con l'ingresso della Pallavolo Azzanese e della Vis et Virtus Roveredo. Due Società che portano al progetto nuovi stimoli e un bagaglio di storia e conoscenza della pallavolo che arricheranno ancor più il Progetto.
BENVENUTI

FINE STAGIONE

E' finita la stagione 2007/08, una stagione che ci ha regalato moltissime soddisfazioni.
Una stagione con le squadre rappresentanti il PROGETTO DI ARTURO nel secondo posto nei campionati under 14, under 15, under 18 e terzo posto nell'under 16.
Non male direi !!!!!! per un progetto al secondo anno d'attività.
Ma non solo le soddisfazioni sportive riempono d'orgoglio tutte le persone che hanno lavorato e creduto in quello che è stato fatto, ma sopratutto il clima che è nato fra tutte le ragazze e i genitori che insieme a noi si sono impegnati per ottenere tutto questo.
GRAZIE A TUTTI, grazie e arrivederci alla prosima stagione sportiva.

20 aprile 2008

ULTIMI RISULTATI

Terminano il campionato con un'altra vittoria.

Dopo il 3-2 contro il Blu Volley , il 3-0 in trasferta contro Cecchini e la facile vittoria in casa contro Montereale, le arturine under 16 dominano facilmente il San Vito con un facile 3-0.
Ottimo quarto posto finale delle ragazze del gatto, che alla loro prima esperienza insieme, nonostante la giovane eta', in campo hanno dimostrato di poter ambire per il futuro a piu' alte posizioni di classifica.

Continuano le vittorie per l'under 14 che vince facile a Porcia (3-0) e nella trasferta contro le giovanissime di Spilimbergo (3-0)

  • prossimo turno sabato 26 a Zoppola contro Sacile

Vincono e convincono le "gattine" under 15, in attesa dello scontro diretto contro il Cordenons, che facilmente fanno loro la gara contro il Chions con un pesante 3-0 finale. Stesso punteggio finale a Sesto al Reghena nell'ultimo turno di campionato.

  • prossimo turno martedi' 22 ore 18.15 a Borgomeduna contro Cordenons


9 aprile 2008

ULTIMI RISULTATI

Prosegue il cammino di vittorie della compagine under 14 di Arturo, 3-0 al San Vito nell'ultimo turno, che mantiene saldamente la piazza d'onore del campionato.
  • prossimo turno domenica a Porcia ore 11,00

E vincono anche le arturine under 15, 3-0 contro Valvasone e Fontanafredda gli ultimi risultati, che confermano il secondo posto della classifica, in attesa dei prossimi e decisivi incontri.

  • prossimo turno martedi 15 a Borgomeduna contro Chions ore 19,30

Scende in campo giovedi' 10 a Zoppola le "giovani" under 16 contro il Blu Volley alle ore 18,15

  • prossimo turno lunedì 14 a Pasiano ore 19,30 contro il Cecchini

Ed e' giunto all'epilogo finale il torneo under 18 che ha visto le ragazze del gatto competere alla pari contro le coetanee del Fiume Veneto.

Nel decisivo ultimo incontro di campionato, di fronte ad un folto e caloroso pubblico presente negli spalti fiumani, le arturine giocano alla pari il primo set, nonostante troppi errori in battuta, perso solamente nel finale (26-24).

Con ben altra determinazione giocano il secondo parziale, e facilmente arriva il pareggio.

Inizio di terzo set tutto in salita, 1-8 il parziale, per poi raggiungere la parita' e nuovo break per le avversarie che si portano sul 2 a 1 a loro favore.

Terzo set inutile al fine dell'obbiettivo finale, e quindi spazio alle giovani future, che nonostante il grosso impegno sono costrette a cedere nel finale di gara.

  • FIUME - ARTURO 3-1

FORZA ARTURO

Comunque grazie a tutte le "gattine", che nonostante fossero alla prima esperienza del progetto arturo, giunte al volgere dei vari campionati hanno dimostrato di poter competere con tutte le squadre incontrate, raggiungendo in poco tempo un'ottimo valore tecnico che fa' ben sperare per il futuro "rosa" delle societa' appartenenti al consorzio di arturo.

Un doveroso ringraziamento al team di tecnici, in primis il "capo" Barattin, ai dirigenti e genitori che supportano tutto il gruppo.

12 marzo 2008

GRAZIE RAGAZZE

GRAZIE


GRAZIE ALLE SPLENDIDE RAGAZZE CHE DOMENICA CONTRO LE COETANEE DI CHIONS HANNO COMBATTUTO ALLA "PARI" , NELL'INVANO TENTATIVO DI AGGIUDICARSI L'INCONTRO PIU' IMPORTANTE.


GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE CI AVETE TRASMESSO E PER LO SPIRITO CON CUI AVETE GIOCATO.


GRAZIE AL NUMEROSO E CALOROSO TIFO CHE HA INCITATO LE ARTURINE.


GRAZIE A NICOLA, MAX E LAURA PER L'ECCEZZIONALE LAVORO TECNICO SVOLTO FINO AD ORA.


GRAZIE AD ENTRAMBE LE SQUADRE PER L'OTTIMO SPETTACOLO TECNICO CHE AVETE OFFERTO.


GRAZIE ANCORA ARTURINE PER LA CONTENTEZZA CHE AVETE MANIFESTANO NONOSTANTE LA SCONFITTA, PER LA CONSAPEVOLEZZA CHE CI SIAMO ANCHE NOI (ANCHE SE CHI DOVREBBE ACCORGERSI GIOCA A NASCONDINO DIETRO LA PORTA).


GRAZIE ANCHE PER L'OTTIMA ACCOGLIENZA CHE IL PUBBLICO HA RISERVATO ALLE GIOCATRICI E TECNICI SCESI IN CAMPO.


GRAZIE A TUTTO QUESTO LO STAFF DI ARTURO E' CONSAPEVOLE CHE TRA POCO LOTTEREMO ALLA PARI, CHE L'INVESTIMENTO NELL'ATTIVITÀ' GIOVANILE CHE STIAMO ATTUANDO DARA' GROSSE SODDISFAZIONI E CHE FAREMO DI TUTTO PER ESSERE COERENTI DELLE NOSTRE IDEE NEL RISPETTO DELLE ATLETE E DELLE SOCIETA' A NOI AMICHE.

E CHE DIRE DELL'ARBITRAGGIO CASALINGO: NO GRAZIE.


CHIONS 3 - ARTURO 2 (25-14, 18-25, 21-25, 26-24, 19-17)

5 marzo 2008

CHE GRINTA LE ARTURINE

NELLA MARCIA DI AVVICINAMENTO ALLO SCONTRO DI DOMENICA ALLE ORE 11.00 CONTRO IL CHIONS, LE UNDER 14 VINCONO FACILE L'INCONTRO CONTRO IL BLU VOLLEY 3-0 (25-8, 25-4, 25-12).

E NEL RECUPERO DELLA GARA CONTRO L'AZZANO, CONFERMANO LA VITTORIA PER 3-0 MATURATA DOPO UN BRUCIANTE AVVIO IN ENTRAMBI I PRIMI DUE SET (25-10, 25-15) E SOFFRENDO OLTRE MISURA NEL TERZO VINTO PER 25-23.


NEL POSTICIPO VINCE ,SENZA FATICARE TROPPO, L'UNDER 15 (3-0) CONTRO LE PARI ETA' AMICHE DELLA PALLAVOLO PORDENONE.

VINCE ANCHE L'UNDER 16 IN CAMPO A BRUGNERA CON UN FACILE 3-0.

TRE PUNTI ANCHE PER LE GATTONE DELL'UNDER 18 3-0 AL PORCIA.




PROSSIMO TURNO:


  • UNDER 14 A CHIONS DOMENICA ORE 11,00

  • UNDER 15 A BORGOMEDUNA DOMENICA ORE 11,00 CONTRO SACILE

  • UNDER 16 A BORGOMEDUNA SABATO ORE 16,00 CONTRO ROVEREDO B

  • UNDER 18 A BORGOMEDUNA DOMENICA ORE 16 CONTRO SESTO AL REGHENA

DOMENICA POMERIGGIO A ZOPPOLA ORE 15,00-18,00 PROSEGUONO GLI ALLENAMENTI DELLA SQUADRA DI ARTURO 95 CHE PARTECIPERÀ' AL TORNEO DI PASQUA.


FORZA ARTURINE, FUORI GLI ARTIGLI E LO SPIRITO FELINO CHE C'E' IN VOI.

24 febbraio 2008

CHE FORZA L'UNDER 14

LE ARTURINE UNDER 14 ESPUGNANO AZZANO X
Non deludono le attese nel big match della giornata, le ragazze del gatto da subito mostrano molta determinazione con una bruciante partenza di set (9-2), consentendo poi alle avversarie di avvicinarsi nel punteggio (15-13), per controllare il set fino al finale di 25-20.
Identica determinazione anche nei due set seguenti, giocati con un forte spirito felino, sempre pronte a graffiare il pallone, a volte incontenibili nelle azioni d'attacco, sempre attente in difesa e ottima costruzione del gioco, non danno scampo alle avversarie con parziali di 25-9 e 25-10.
Soddisfazione a fine gara del tecnico Barattin e degli aiuti Frattolin e Bottan, per l'ottima prestazione che le giovani gattine hanno offerto al pubblico interessato e competente presente alla partita.
PROSSIMO TURNO DOMENICA A PORDENONE CONTRO BLU VOLLEY ORE 11.30
L'UNDER 15 VINCE FACILE
Nonostante la parziale sofferenza del primo set, alla fine arriva un facile e sonoro 3-0 a danno del malcapitato Travesio.
PROSSIMO TURNO MERCOLEDI' 5 ORE 19.00 CONTRO LE GRAZIE
BRAVE LE UNDER 16
Ottima la vittoria di sabato scorso contro il Roveredo A, le ragazze in campo a Borgomeduna fanno loro l'incontro con il piu' classico dei risultati vincendo per 3-0.
PROSSIMO TURNO GIOVEDI' 28 A ZOPPOLA ORE 18.15 CONTRO CHIONS
PROSSIMO TURNO SABATO 1 ORE 16.00 A BRUGNERA
FACILE IMPEGNO PER L'UNDER 18
Spazio a tutta la rosa a disposizione nella gara contro il Montereale.
Partita senza storia e veloce finale per 3-0.
PROSSIMO TURNO DOMENICA 2 ORE 11.00 A PORCIA

12 febbraio 2008

LUCI ED OMBRE NELL'ULTIMO TURNO

BUONA LA PROVA DELLE UNDER 15

ATTESE AD UNA CONFERMA, LE RAGAZZE DEL GATTO RISPONDONO CON UN SONORO 3-0 ALLE AVVERSARIE DEL FIUME VENETO SCESE IN CAMPO A BORGOMEDUNA CON L'INTENTO DI PORTARE A CASA LA VITTORIA. GUIDATE DA COATCH BARATTIN E VILLALTA, RIESCONO AD IMPORRE IL LORO GIOCO E A SBRIGARE VELOCEMENTE IL COMPITO A LORO ASSEGNATO.

SCONFITTA L'UNDER 16 3-1 A CORDENONS

PRIMO SET INGUARDABILE, GIOCATO CON TROPPE IMPRECISIONI DELLE GATTINE, NEL SECONDO TENTANO DI RIDURRE LO SVANTAGGIO INIZIALE SENZA PERO' RIUSCIRVI. OTTIMA LA REAZIONE "FELINA" NEL TERZO PARZIALE VINTO CON GRANDE DETERMINAZIONE ED AUTORITA'. NEL QUARTO SET (NONOSTANTE L'ASSENZA DI DIVERSE ATLETE) DOPO L'INIZIO FAVOREVOLE DEL CORDENONS, RIESCONO AD IMPATTARE SUL 12-12, CONTINUANO A RINCORRERE FINO AL NUOVO PAREGGIO DEL 20-20, PER POI LASCIARE IL PASSO PER IL FINALE 25-20. PROTAGONISTA DELLA GARA, L'ARBITRAGGIO GRAVEMENTE INSUFFICENTE, ALMENO VENTI DECISIONI IMPRECISE, CHE SCONTENTA EQUAMENTE IL PUBBLICO DI CASA ED AVVERSARIO.

PRIMO STOP PER L'UNDER 18

NELL'ATTESO SCONTRO AL VERTICE, DOPO AVER VINTO IL PRIMO SET, LE ARTURINE NON RIESCONO A RIPETERSI NEI SUCCESSIVI AD APPANNAGGIO DELLE PARI ETA' DEL CHIONS (1-3).

PROSSIMO TURNO:

  • UNDER 14 CONTRO AZZANO, POSTICIPATA AL 04/03 ORE 18.30
  • UNDER 15 RIPOSO
  • UNDER 16 A BORGOMEDUNA SABATO 16 ORE 16.00 CONTRO ROVEREDO A
  • UNDER 18 RIPOSO

8 febbraio 2008

ANCORA VINCENTE L'UNDER 14

PROSEGUE LA STRISCIA DI VITTORIE DELLE ARTURINE UNDER 14.
NELL'INCONTRO CONTRO IL MONTERALE SPAZIO A TUTTE LE ATLETE CHE PORTANO A CASA L'INTERA POSTA CON UN CLASSICO 3-0.
E VINCONO 3-0 ANCHE MARTEDI' NEL "DERBY" CASALINGO CONTRO ZOPPOLA.
FINE SETTIMANA DI RIPOSO IN ATTESA DEI PROSSIMI IMPEGNATIVI INCONTRI.

PRONTO RISCATTO DELL'UNDER 15
IL FACILE 3-0 IN TRASFERTA A PRATA (SOFFRENDO SOLO NEL TERZO SET) CANCELLA PARZIALMENTE LA DELUSIONE PER LA SCONFITTA NEL PRECEDENTE TURNO.
SABATO 09/02 ALLE ORE 15,30 IN CASA A BORGOMEDUNA CI GIOCHIAMO IL SECONDO POSTO CONTRO IL FIUME VENETO.
SORPRENDENTI LE UNDER 16
PIACEVOLE SORPRESA PER LA VITTORIA NELLA TEMUTA TRASFERTA DI ROVEREDO, OTTENUTA CON CAPARBIETA' E DETERMINAZIONE DALLE GATTINE CON UN ROTONDO 3-0.
DOMENICA TRASFERTA IMPEGNATIVA A CORDENONS ALLE ORE 11,00, DOVE NONOSTANTE L'ASSENZA DI DIVERSE ATLETE, CHI SCENDERA' IN CAMPO DOVRA' LOTTARE COME NON MAI PER CONTRASTARE L'AVVERSARIO.
ANCORA ZERO SET PERSI PER L'UNDER 18
DOPO LA VITTORIA DI MERCOLEDI' (3-0 A FONTANAFREDDA),DOMENICA 10 A BORGOMEDUNA ALLE ORE 16,00 SCENDONO IN CAMPO LE PARI ETA' DI CHIONS.
PARTITA CARICA DI ATTESA PER ENTRAMBE LE FORMAZIONI CHE SI CONTENDERANNO IL PRIMO POSTO DEL GIRONE.
FORZA RAGAZZE, FORZA ARTURO
DOMENICA 10/02 ORE 15,00 A ZOPPOLA SECONDO ALLENAMENTO COLLEGIALE PER LA SQUADRA 95 CHE PARTECIPERA' AL TORNEO NAZIONALE UNDER 14 DEL 20-21-22 MARZO CHE IL PROGETTO ARTURO SI APPRESTA AD ORGANIZZARE, CON LA PARTECIPAZIONE DI SEDICI SQUADRE.
LE COMPAGINI DARANNO VITA A QUATTRO GIRONI ELIMINATORI CHE SI SVOLGERANNO A SPILIMBERGO, AVIANO, PORDENONE E ZOPPOLA CHE OSPITERA' ANCHE LA FINALISSIMA DI SABATO.

1 febbraio 2008

BRUTTO SCIVOLONE DELL'UNDER 15

NELL'ATTESO SCONTRO AL VERTICE CONTRO CORDENONS, LE RAGAZZE DEL GATTO NON RIESCONO AD ESPRIMERSI COME IL LORO SOLITO.
SUBITO IN AFFANNOSA RINCORSA NEL PRIMO SET PERSO 25-18, VEEMENTE E RABBIOSA REAZIONE NEL SECONDO VINTO 25-10.
NEL TERZO E QUARTO PARZIALE TROPPI ERRORI DI RICEZIONE, SCARSA PRECISIONE IN ATTACCO ED ERRORI IN BATTUTA, OLTRE AL MERITO DELLE AVVERSARIE PIU' CONCENTRATE DI NOI, CI PORTANO AD UNA MERITATA SCONFITTA'.
A QUESTO PUNTO ARTURINE BISOGNA LAVORARE DURAMENTE E NON MOLLARE MAI LA PRESA, CREDETECI DI PIU' NEL PROGETTO CHE STIAMO ATTUANDO, IL CAMPIONATO E' ANCORA LUNGO E QUESTO SERVIRA' A DIMOSTRARE DI VOLER ONORARE E CONQUISTARE LA MAGLIA CHE SI INDOSSA.

PROSSIMI IMPEGNI:
  • SABATO 02/02 ORE 16,30 A ZOPPOLA UNDER 14 CONTRO MONTEREALE
  • SABATO 02/02 ORE 16,00 A PRATA UNDER 15
  • DOMENICA 03/02 ORE 11,00 A ROVEREDO UNDER 16
  • MARTEDI' 05/02 ORE 18,30 A ZOPPOLA UNDER 14
  • MERCOLEDI' 06/02 A PRATA UNDER 18

SEMPRE E COMUNQUE FORZA ARTURO!!!

28 gennaio 2008

LA VITTORIA PIU' BELLA

Facile impegno per l'uder 14, sabato a Sacile vincono agevolmente con un secco 3-0.
Vince anche l'under 16, in campo domenica a Zoppola, contro le avversarie di S. Vito 3-0
Anche l'under 18 sbriga velocemente l'incontro contro il Prata per 3-0.

LA VITTORIA PIU' BELLA E' ARRIVATA NEL POSTICIPO DI LUNEDI'.
Poco dopo mezzogiorno il mister Barattin, assieme alla moglie Valentina ed al primogenito Riccardo, annunciavano la nascita di F E D E R I C O.
Da parte di tutto il Progetto Arturo i piu' grossi e sinceri auguri alla mamma (3 Barattin in casa non sono poca cosa), al mister e a Riccardo.

24 gennaio 2008

PASSO FALSO DELL'UNDER 16

Brutta prestazione delle ragazze under 16.
Perdono male,(3-0) giocando anche peggio, denotando lacune difensive evidenti e poco spirito di sacrificio ed assistenza alle compagne.
Nonostante i rimproveri ed i consigli da parte dei tecnici Barattin e Villalta, le ragazze non riescono ad uscire dal momento abulico patito per l'intero incontro.
Speriamo in un pronto riscatto fin dal prossimo impegno di domenica a Zoppola contro il San Vito alle ore 10.30

Nel posticipo di martedi' arturo under 15 centra il filotto.
Otto partite vinte, zero sconfitte e set persi e' il ruolino di marcia impressionante che le ragazze ottengono al termine del loro match contro il Sesto vinto 3-0 con punteggi identici di 25-14 in tutti e tre i parziali.
I tecnici in "rosa" Villalta e Bortolus attendono fiduciose lo scontro al vertice che andremo a giocare contro il Cordenons, giovedi' 31 ore 18.00.

Vince facile l'under 14.
Non falliscono l'appuntamento con la vittoria, le arturine guidate per l'occasione dal duo Frattolin Laura e Bottan Max riescono a far ruotare l'intera rosa a disposizione.
Secco 3-0 con parziali di 25-9, 25-10, 25-14.
Prossimo turno sabato ore 16.00 a Sacile.
Procede spedita l'under 18.
Facile la vittoria delle grandi gattine, mai in difficoltà sbrigano velocemente e diligentemente il compitino a loro assegnato per un secco 3-o finale.
Prossima partita domenica alle ore 10.30 nella palestra di Prata.
TORNEO DI PASQUA.
Sono iniziate domenica nella palestra di "CASA ARTURO" a Zoppola, le selezioni per le atlete classe 95 che formeranno il gruppo che partecipera' al torneo di Pasqua che il Progetto Arturo si appresta ad organizzare.
Nei prossimi appuntamenti descriveremo i dettagli organizzativi.

15 gennaio 2008

POKER DI VITTORIE IN CASA ARTURO

Week end impegnativo per le ragazze del gatto, ma con ottime vittorie e soddisfazioni per tecnici, atlete, dirigenti e genitori.
L'under 16 impegnata nel pomeriggio di sabato a Zoppola contro l'ostica formazione del Cecchini, dopo aver condotto il fino al 20-19 ,perdono il primo set per 22-25.
Al rientro in campo le ragazze di mister Barattin e Frattolin, appaiono subito determinate e ribaltano a loro favore il set per 25-23.
A favore delle locali e mai in discussione, anche il terzo parziale con il punteggio di 25-15.
Sarebbe l'ora di chiudere l'incontro , ma le giovani arturine calano di concentrazione perdendo 19-25 il quarto set.
Senza storia il tiebreak giocato con grinta e determinazione dalle gattine che "graffiano" le avversarie per 15-6

Vince agevolmente l'under 14 in scena domenica mattina contro il Porcia a Zoppola, 25-9 il primo set, nel secondo sono costrette a rincorrere le avversarie (2-8, 5-11 i parziali) fino al 20-20 per poi chiudere con il punteggio di 25-20.
Dopo lo spavento, terzo set giocato con voglia e determinazione, unito ad ottime azioni d'attacco, le ragazze riprendono in mano il gioco vincendo per 25-11.

Facile vittoria delle under 18, che vincono facilmente la trasferta di Bagnarola 3-0.

Nel pomeriggio l'appuntamento piu' atteso vedeva scendere in campo le under 15 contro le avversarie del Chions.
Nonostante il quarto impegno in pochi giorni da parte di alcune atlete, arriva facilmente la settima vittoria consecutiva con un perentorio 3-0.
Grinta, determinazione e spirito di sacrificio non danno scampo alle avversarie nel primo set condotto alla vittoria per 25-9.
Continuano nella cavalcata vincente anche nel secondo parziale vinto per 25-14.
Nel terzo set anche se con qualche disattenzione e un po' di stanchezza le ragazze non demordono e recuperano il pesante svantaggio dalle avversarie, e nonostante la girandola di cambi (fino ad esaurirli) dell'allenatore di casa, fino a raggiungere il 23-23 per poi chiudere a 25-23 mantenendo immacolata la casella zero set persi.
Gioia in campo a fine partita e un caloroso ringraziamento veniva attribuito alle giovani gattine ed alle allenatrici Villalta e Bortolus da parte del capo tecnico Barattin, dallo staff del Progetto Arturo e dal numeroso pubblico presente in tribuna.


PROSSIMO TURNO
  • UNDER 14 DOMENICA 20 ORE 10.30 CONTRO SPILIMBERGO A ZOPPOLA
  • UNDER 15 MARTEDI' 22 ORE 18.15 CONTRO SESTO A BORGOMEDUNA
  • UNDER 16 GIOVEDI' 24 ORE 18.15 CONTRO BLU VOLLEY A BORGOMEDUNA
  • UNDER 18 DOMENICA 20 ORE 17.00 CONTRO BLU VOLLEY A BORGOMEDUNA

11 gennaio 2008

RIPARTE IL CAMPIONATO

RIPRENDE L'ATTIVITA', DOPO LA SOSTA DI "LAVORO" NATALIZIO , DELLE RAGAZZE DEL PROGETTO DEL GATTO ARTURO.

L'UNDER 16 HA GIA' SMALTITO IL PANETTONE NEL TURNO INFRASETTIMANALE DI MARTEDI' VINCENDO PER 3-1 IN CASA DEL MONTEREALE.

IL PROSSIMO IMPEGNO E' PER SABATO IN "CASA ARTURO" A ZOPPOLA ALLE ORE 16.00 DOVE ARRIVERANNO LE AVVERSARIE DI CECCHINI.

DOMENICA ALLE ORE 10.30 SEMPRE A ZOPPOLA SCENDONO IN CAMPO LE ARTURINE UNDER 14 CONTRO PORCIA.

DOMENICA ALLE ORE 11.00 SCENDERANNO IN CAMPO IN QUEL DI BAGNAROLA, LE SORELLE MAGGIORI DELL'UNDER 18.

ED E' PREVISTO PER LE ORE 17.00 A CHIONS, IL RIENTRO DELLE "TERRIBILI" UNDER 15, PRONTE AD AFFILARE GLI ARTIGLI PER CONTINUARE IMBATTUTE IL VOLO VERSO LA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA.

FOTO PUBBLICATA DAL MESSAGGERO VENETO E CITTA' NOSTRA DI MERCOLEDI'

FORZA RAGA ARTURO E' CON VOI

MIAO,MIAO.