26 novembre 2008

GARE E RISULTATI DAL 29.11 AL 5.12.2008

UNDER 14................PERESSINI PROGETTO ARTURO - PALL. BRUGNERA 96.......3 - 0
UNDER 16................BLU VOLLEY PN - PERESSINI PROGETTO ARTURO..............1 - 3
2^DIVISIONE..............PALL. AZZANESE - PASIANO AUTOTRASPORTI AN.GA....... 1 - 3
1^DIVISIONE...........EXECUTIVE PORDENONE - SAN QUIRINO VOLLEY...............2 - 3
SERIE C......................CORMONS - VIS ET VIRTUS ROVEREDO...............................3 - 0
SERIE B2.................SPS SAN VITO VICENZA - BIESSE PN......................................1 - 3
UNDER 16................PERESSINI PROG. ARTURO - CORDENONS CARR.NOGAREDO......3 - 2
Settimana di ottimi risultati per le squadre giovanili e per la B2.
Ultima la partita dell'under 16 contro il Cordenons, giocata nella palestrina di via Vesalio invece che a Borgomeduna per problemi tecnici. I primi due set le nostre ragazze hanno giocato alla grande, mostrando quali sono le loro capacità di gioco. Nel terzo e quarto set la stanchezza delle due partite giocate nei giorni precedenti, e qualche errore di troppo danno la possibilità alle avversarie di recuperare lo svantaggio. Nel quinto set si è rivisto il carattere della squadra e la voglia di vincere.
Un complimento alle avversarie che fino all'ultimo non hanno mollato e guidate saggiamente dal loro allenatore hanno provato a fare lo sgambetto alla squadra ora PRIMA in classifica.
COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE DI ARTURO !!!!!!!!!!

19 novembre 2008

GARE E RISULTATI DAL 22 AL 28 NOVEMBRE

UNDER 14........... O.M.C.CECCHINI-PERESSINI PROGETTO ARTURO ..........0 - 3
Prima uscita e prima vittoria, questa volta la squadra era concentrata sull'obiettivo da raggiungere. Tre set vinti 25 a 6 con battute incisive, ricezioni e difese ottime, ottime alzate e buoni attacchi. BRAVEEEEE!!!!!

UNDER 16.............PN PERESSINI PROGETTO ARTURO-PROGEO SAN VITO ......3 - 0
Continua nei migliori dei modi il cammino delle nostre ragazze, una vittoria nonostante le fatiche della sera prima, la squadra sta pian piano maturando e il suo gioco sta migliorando.
2^DIVISIONE........PALLAVOLO AZZANESE-AUTOSCUOLA AGNOLUZZI ..........3 - 0
Ulteriore prova di qualità da parte delle ragazze dell'Azzanese.
1^DIVISIONE........PN EXECUTIVE PN-BLU VOLLEY PN....................................2 - 3
Una partita durante più di due ore, con un quinto set, palpitante, vinto solo dalla esperienza delle avversarie.
SERIE C..................VIS ET VIRTUS ROVEREDO-SANGIORGINA.........................3 - 1
SERIE B2...............BIESSE PORDENONE-DOMOVIP PORCIA..............................1 - 3

ULTIMO RISULTATO

Ultimo risultato della settimana delle ragazze di Arturo. La Pallavolo Azzanese batte la Polisportiva Montereale 3 a 0. Nel primo set l'Azzanese vince facilmente, secondo set più equilibrato per un calo di tensione e una maggiore convinzione del Montereale delle proprie capacità, nel terzo set dopo i primi punti equilibrati l'Azzanese riprende le distanze e chiude la partita. Brave ragazze al prossimo appuntamento.

16 novembre 2008

RISULTATI

UNDER 14
A Zoppola si è svolto il torneo di under 14 fra le squadra di casa, Sigma Bullonerie Friulane, Insieme per Pordenone, Blue Volley PN, Peressini Progetto Arturo. In mattinata si sono svolte le semifinali tra P.Arturo e Insieme per PN finita con il risultato di 1 a 2 per Insieme e tra Sigma e Blue Volley finita con il risultato di 1 a 2 per il Blue Volley. Dopo la pausa pranzo, organizzata per tutte le squadre e i genitori, in Palazzetto, magnificamente dalla Società organizzatrice, si sono svolte, prima finale per il 4° e 3° posto tra Sigma e Arturo finita con il risultato di 0 a 3 per Arturo e a seguito la finale per 2° e 1° posto tra Blue Volley e Insieme per PN finita con il risultato di 0 a 3 per Insieme. Onore alle vincitrici a tutte le ragazze partecipanti e grazie a tutte le persone che hanno organizzato questa bella giornata di sport.
UNDER 16
Prima giornata di campionato nella categoria under 16 per la Peresssini Progetto Arturo in casa della Domovip Porcia. Ottimo inizio della nostra squadra visto il risultato di 3 a 0, ottenuto con un primo e un terzo set equilibrati un secondo set vinto facilmente. Prova convincente da parte di tutte le atlete di Arturo. BRAVE!!
SERIE C E SERIE B2
Vittoria della Virtus Roveredo in serie C contro il Lucinicco Millenium con un palpitante 3 a 2. Dopo aver perso i primi due set le atlete di Roveredo si sono riscattate con una prova di gruppo vincendo questo difficile incontro. Sconfitta della Biesse in serie B2 contro la Godigese per 1 a 3. Nonostante la sconfitta finalmente si è visto in campo una squadra competitiva e con una voglia di riscatto contro questo momento negativo. Peccato! sarà per la prossima gara.

14 novembre 2008

GARE SETTIMANA 16 - 21 NOVEMBRE 08

Le partite delle Arturine della prossima settimana:

UNDER 14 domenica 16 nov.tutta giornata a Zoppola
TORNEO organizzato dalla Sigma Zoppola
UNDER 16 domenica 16 nov.ore 11.00 a Porcia
DOMOVIP PORCIA-PERESSINI PROGETTO ARTURO
2^ DIVISIONE mercoledì 19 nov. ore 20.00 a Monterele
POL.MONTEREALE-AZZANESE
SERIE C sabato 15 nov. a Gradisca d'Isonzo
GRADISCA - VIRTUS ET VIRTUS ROVEREDO

SERIE B2 sabato 15 nov. a Godega Sant.Urbano
GODIGESE - BIESSE

11 novembre 2008

2^PARTITA DELLA 1^DIVISIONE

SKODA VIS LIBERTAS - EXECUTIVE PORDENONE 3 - 0

Partita difficile questa sera nel palazzetto di Fiume, iniziata nel primo set con la squadra della Executive intomirita dalle avversarie mentre e continuata nel secondo e nel terzo set con un gioco di ottimo livello tecnico e con giocate e scambi alla pari fra le due squadre. Il primo set è andato alla squadra di casa mentre gli altri due set se li sono aggiudicati e vinti chi ha commesso meno errori.
La differenza tecnica e di gioco è per il momento favorevole alla squadra della Libertas, scesa in campo con una squadra composta da atlete di un anno più "vecchie" rispetto alle avversarie e che da tre anni hanno iniziato un percorso tecnico comune, mentre le atlete di Arturo, oltre ad essere più giovani, hanno solamente un anno di lavoro insieme. Lo spazio di miglioramento delle atlete del Progetto sono ancora notevoli e sicuramente entro la fine di stagione le differenze saranno molto meno evidenti.
Sappiamo cosa dobbiamo fare e dove vogliamo andare, quindi rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare come stiano facendo, la stratta che l'anno scorso abbiamo iniziato ci porterà molto lontano.
BRAVE RAGAZZE!!!!!!

10 novembre 2008

RISULATI PRIME GIORNATE

EXECUTIVE PORDENONE - TRANFOR+V.S.IMPIANTI FONTANAFREDDA 0 - 3

Prima partita nella 1^ divisione dell'Executive, nella palestra di Borgomeduna.
Primo set sottotono della squadra di casa, causa l'emozione del debutto in questa categoria, set che il Fontanafredda se lo giudica comunque non senza faticare. Nel secondo set le Arturine, un meno tese, incominciano a giocare alla pari con le avversarie portandosi avanti di qualche punto. Sembrava quasi fatta, invece un calo di ricezione verso il ventesimo punto permette alle avversarie di avvicinarsi fini al 22 pari. Poi un discussa presa di posizione da parte della terna arbitrale sull'interpretazione del nuovo regolamento relativo al cambio, regalando un punto alle avversarie. Il nervosismo creato dal fatto e l'inesperienza delle nostre ragazze, fanno commettere tre errori dando anche il secondo set alle avversarie. Il 3° set incomincia alla pari, poi qualche errore di troppo e qualche decisione arbitrale sfavorevoli permettono alle avversarie di portarsi avanti di qualche punto che le nostre ragazze non riescono più a pareggiare e la partita finisce con la vittoria del Fontanafredda.
Nel suo complesso le avversarie hanno guadagnato la vittoria sul campo, le nostre atlete hanno sicuramente pagato lo scotto del debutto e le difficoltà del salto di categoria, in campo giocava una under 15. Buoni i progressi fatti, il lavoro delle allenatrici si comincia a vedere nel gioco e nella tecnica individuale, comunque i margini di progresso sono ancora immensi.
Martedì altro test di prova contro la "Skoda Vis Liberats", 2^ partita di campionato a Fiume Veneto alle ore 19.30
BRAVE RAGAZZE SIETE SULLA BUONA STRADA, CONTINUATE E VEDRETE CHE ARRIVERANNO LE MIGLIORI SODDISFAZIONI E I RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!


PALLAVOLO AZZANESE - DIVANITA' GRUARO 3 - 0
DOMOVIP PORCIA - PALLAVOLO AZZANESE 3 - 2

Per la 2^ divisione inizio favorevole con il Gruaro, una vittoria tranquilla senza grandi sofferenza, mentre la seconda partita la squadra di Azzano scende in campo deconcentrata e la serata non è tra le migliori. La partita è abbastanza combattuta ma alla fina il risultato sorride alle avversarie. Prossimo appuntamento a Montereale il 19 novembre alle ore 20.00 contro la squadra locale.
FORZA ARTURINE, ALLA PROSSIMA VITTORIA!!!!!!!!!!!!

9 novembre 2008

A GIADA

Scusa Giada se chi scrive in questo "blog" non ti ha elencato in una freddo elenco di nomi.
Sappi che tu, con il tuo sorriso e la tua allegria, sei sempre presente nei nostri pensieri e per te c'è sempre un posto nei nostri cuori.
Questa sera le tue compagne hanno giocato la prima partita di campionto di questa stagione e tu, purtroppo, non potevi essere con noi.
Noi ti aspettiamo, un posto per t'e c'è sempre, siamo certi che tu vuoi e tu puoi ritornare in palestra con noi.
FORZA GIADA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessia, Anna, Anamaria, Elena, Francesca, Giulia, Giulia, Jessica, Marianna, Nicole, Roberta, Valeria, Vera, Viviana, Valentina, Elisabetta e Gabriele

7 novembre 2008

PRIME DI CAMPIONATO PER LE ATLETE DI ARTURO

Mercoledì 22 ottobre debutto in casa della 2^ divisione AZZANESE contro il Gruaro alle ore 20.30 e mercoledì 5 novembre prima trasferta contro la Domovip Porcia a Porcia alle ore 20.30.
Sabato 8 novembre ci sarà il debutto della 1^ divisione EXECUTIVE PN al Palazzetto di Borgomeduna a PN, inizio ore 19.00, contro la Tranfor V.S.Impianti di Fontanafredda.
Invitiamo tutti gli appassionati, andate a vedere le partite, a tifare per la pallavolo e il bel gioco ma specialmente per le nostre ragazze.
FORZA AZZANESE, FORZA EXECUTIVE, FORZA ARTURINE!!!!!!!!!!!!!!!!

IL PROGETTO NEL BLOG

Invitiamo tutte le persone che fanno parte del mondo del Progetto di seguire le notizie, i risultati e i commenti delle gare delle squadre di Arturo sul nostro blog.
Potete partecipare alla stesura del blog scrivendo i vostri commenti alle notizie o inviare consigli o critiche, cliccando sopra "commenti"riportato alla fine di ogni articolo, se volete potete inviare e scaricare le vostre foto, mentre per visitare i vari siti delle Società amiche basta cliccare sopra i link riportati sul nostro blog.

6 novembre 2008

LE SQUADRE DI ARTURO

Presentiamo le nuove squadre, che rappresenteranno il Progetto nella nuova stagione nelle varie categorie giovanili:

UNDER 14 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Barbesin Viviana, Cecco Tamara, Doret Giorgia, Feletti Ilaria, Frondaroli Sara, Giacomin Sara, Heinrich Melina, Mio Bertolo Giulia, Parpinel Martina, Panontin Francesca, Petris Michela, Sperandio Laura, Zille Ilaria,
allenatori Bortolus Laura e Gregoris Stefano.

UNDER 16 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Alberti Viviana, Bigaton Marianna, Borriello Vera, Daneluzzi Valeria, Guttierez AnaMaria, Grandi Anna, Mio Nicole, Moras Giulia, Piazza Giulia, Saykouk Besma, Scolaro Elena, Soneghet Jessica, Tomasini Roberta, Russo Alessia, Zaccariotto Francesca,
allenatori Marson Valentina e Martin Elisabetta.

UNSER 18 - PERESSINI PROGETTO ARTURO

Battistella Alessia, Camarotto Lucia, Casonato Nicole, Castellarin Marilva, Fabris Giulia, Filotto Francesca, Gasparini Elisa, Grandi Alice, Longo Valentina, Mascarin Sara, Radovan Giulia, Rizzetto Giulia, Villa Nadia, Zanusso Giulia,
allenatori Martin Italo e Barattin Nicola.

Le ragazze dell'under 14 e 16, insieme, parteciperanno oltre al loro camp., al campionato under 15, le ragazze dell'under 16 anche al campionato di 1^ divisione provinciale, sotto la denominazione Executive Pordenone, le ragazze dell'under 18, alcune al campionato di 2^ divisione sotto la denominazione Pallavolo Azzanese, alcune al campionato di serie C con la Vis et Virtus Roveredo e altre al campionato di serie B2 con la Biesse San Lorenzo Pordenone.

Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno delle Società del Progetto, ai suoi presidenti e dirigenti, e ad alcune Società amiche che hanno affidato al Progetto delle loro atlete, dandogli la possibilità di effettuare un'esperienza diversa di quella delle mure amichevoli delle proprie Società.

Per tutte queste atlete, per gli allenatori, i dirigenti, i genitori e i loro sostenitori, si presenta un grande impegno che sicuramente farà crescere molto le ragazze e darà a tutti delle grandi soddisfazioni.

NON POSSIAMO FAR ALTRO CHE AUGURARE A TUTTI BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO.

INIZIA LA NUOVA STAGIONE 2008/09

E' iniziata la nuova stagione, con degli allenamenti comuni fra le atlete delle Società di Arturo nate nel 1991,92,93,94 e 95, sotto la visione degli allenatori del Progetto, nelle palestre di Azzano, Roveredo e Pordenone.
Cento ragazze che si sono impegnate per dimostrare le loro capacità tecniche, in un clima piacevolmente sereno e allegro, ragazze che fino poche settimane prima erano avversarie sui campi di gioco, ora diventano amiche sotto il simbolo del "Gatto".
Gli allenamenti avevano come obiettivo, preparare le squadre che hanno partecipato al torneo di fine giugno, il "2° torneo di Arturo Graphistudio" e preparare le squadre di categoria dell'under 14, 16 e 18 per la prossima stagione agonistica.

Il torneo si è svolto nelle giornate 28 e 29 giugno suddiviso in due categorie, under 13 e under 15.
Per la categoria under 13 hanno partecipato due squadre del Progetto di Arturo, la squadra Bianca e Arancio, la Luka Koper, squadra Croata, la Wildcats Klagenfurt, squadra Austriaca e la Pallavolo Chions, per la categoria under 15 due squadre del Progetto, la squadra Verde e Blu, la Luka Koper, la Wildcats Klagenfurt e la Minin Porpetto.
Le partite si sono giocate nelle palestre di Zoppola, Azzano Decimo e Pordenone alla presenza di un folto pubblico di genitori e appassionati della pallavolo, partite tutte molto equilibrate e di un ottimo livello tecnico, test molto importante per le ragazze del Progetto.
Dopo il torneo è iniziata la parte più difficile per i tecnici del Progetto, formare le nuove squadre che rappresenteranno "Arturo" nei campionati giovanili della prossima stagione, perché non è facile scegliere fra tante atlete di ottimo livello tecnico e con tanta voglia d'impegnarsi.
BUON LAVORO ALLENATORI, RICORDATE QUALSIASI SARANNO LE VOSTRE SCELTE PURTROPPO LASCERANNO QUALCUNO NON CONTENTO, D'ALTRO CANTO CHI FA SICURAMENTE QUALCOSA SBAGLIA
.